RICETTE DI NATALE
BISCOTTI ZUCCHERO DI NATALE: TANTI BISCOTTI ALLO ZUCCHERO PER IL NATALE

 

Rendere la tavola allegra e colorata ed al tempo stesso offrire dei buonissimi biscotti allo zucchero è sicuramente il modo migliore di accogliere i propri ospiti il giorno di Natale. Potrai facilmente preparare dei gustosi biscotti di Natale da offrire agli invitati alla cena o al pranzo di Natale ed adornare con gusto ed originalità la propria tavola di Natale! Leggi subito la facile ricetta dei biscotti di Natale ed inizia a scegliere le formine di Natale che più ti piacciono.

Guarda le foto dei squisiti biscotti allo zucchero. Potrai decidere le forme che preferisci e realizzare anche tu i biscotti di Natale. Potrai inviarci le foto dei tuoi biscotti di Natale, le pubblicheremo insieme alla tua ricetta.

Biscotti di Natale allo zucchero

Biscotti di Natale allo zucchero, da mangiare e da usare per abbellire la tavola di Natale.

 

 

Biscotti allo zucchero di Natale
(da mangiare o da abbellimento)
 
Ingredienti: 1/2 tazza di burro
  1 e 1/2 tazza di farina
  1/2 tazza di zucchero
  1 tuorlo di uovo grande
 

1 cucchiaino di estratto alla vaniglia

  1 pizzico di sale
 
Procedimento

Lasciare fuori dal frigorifero il burro, in modo da farlo ammorbidire. Sbatterlo con lo sbattitore elettrico in una ciotola e poi aggiungere lo zucchero, sbattere bene finché non sarà ben inglobato. Aggiungere il tuorlo e sbattere bene, aggiungere la vaniglia, poi la farina ed il sale e sbattere finché non si otterrà un composto omogeneo. Preriscaldare il forno a 250°. Stendere l'impasto su carta oleosa ed usare le formine per ottenere la forma desiderata. Cuocere per 15 - 20 minuti, far raffreddare e decorare a piacimento.

 
Inviaci le tue ricette di Natale
Ricette di Natale consiglia: sfondi natalizi, cartoline di Natale.